Efpa, disponibile il bando per l’esame Efa

Efpa Italia ha comunicato la pubblicazione del bando per la seconda sessione d’esame Efa – European Financial Advisor. L’esame si terrà il 3 dicembre 2010 presso il Centro Congressi Hotel Michelangelo a Milano. La certificazione EFPA si basa su standard formativi unici e condivisi a livello europeo ed EFPA Italia ogni anno organizza 2 sessioni d’esame EFA (European Financial Advisor), una sessione di esame EFP (European Financial Planner) e una sessione di esame DEFS (Diploma in European Financial Services).  Per poter mantenere la Certificazione il Professionista EFA deve inoltre frequentare annualmente 20 ore di corsi accreditati da EFPA Italia dopo approfondita valutazione da parte del proprio Comitato Scientifico. 

Il bando con la descrizione della prova e dei requisiti per accedere all’esame è del 3 dicembre è disponibile dal 14 settembre nel sito della Fondazione www.efpa-italia.it 

Intanto la fondazione ha comunicato che hanno superato quota 250 le iscrizione all’European Conference 2010 organizzata da Efpa Italia e patrocinata, oltre che da Anasf ed Efpa Europe, anche dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune di Roma.

“Fa piacere constatare che, anno dopo anno e nonostante i cambiamenti di formula, le manifestazioni promosse da Efpa Italia possano contare sul supporto concreto di un numero sempre maggiore di aziende, le quali evidentemente si rendono conto che la formazione di qualità dedicata ai Professionisti del risparmio crea valore” ha commentato il Comitato che ha anche annunciato la presenza di relatori di prestigio. Su tutti si segnala Jean Paul Servais, presidente dell’Investor Protection and Intermediaries Standing Committee presso il CESR (The Committee of European Securities Regulators) che nella giornata introduttiva farà il punto sull’influenza della MIFID nella pianificazione finanziaria. Non solo. Secondo quanto comunicato da Efpa Italia è prevista anche la presenza all’evento dei primi partecipanti esteri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!