Consulenti – Consob accelera sull’albo

E’ avvenuto nella prima settimana di settembre il primo incontro del Gruppo di Lavoro voluto da Consob per lo studio delle tematiche connesse all’avvio e all’operatività dell’Organismo per la tenuta e vigilanza dell’Albo dei consulenti finanziari.

Il gruppo di lavoro, al quale partecipano l’associazione Nafop, Assofinance e Aiaf, ha stabilito un piano di lavoro serrato da qui a fine anno, per portare rapidamente alla nascita dell’Organismo e dell’albo di categoria. Secondo quanto risulta a Bluerating l’obiettivo della Consob è accelerare i tempi e chiudere finalmente la pratica consulenti finanziari. Questo ha portato la commissione a fissare già il prossimo incontro nelle prime settimane di ottobre.
 
Così come comunicato dalla stessa Consob ricordiamo che il gruppo di lavoro ha “il compito di approfondire le tematiche organizzative, operative ed economico-finanziarie inerenti le fasi di impianto e di funzionamento a regime dell’Organismo” e che la nascita dell’Albo dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente è prevista entro il 31 dicembre 2010.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!