Zurich lancia la nuova campagna “Insights”

Zurich lancia “Insights”, la rinnovata campagna globale di brand Zurich HelpPoint , che prosegue sulla strada intrapresa due anni fa dal Gruppo assicurativo svizzero per riposizionare il proprio marchio facendo leva sul ruolo centrale dei propri clienti. La campagna, con la quale la compagnia torna con decisione tra le aziende di assicurazione più presenti sul panorama della comunicazione promozionale, presenta storie che parlano di eventi quotidiani, mostrando la parte più emotiva e personale di ciascuno di noi. Serenità, emozione, e sentimenti positivi rappresentano il filo rosso che collega tutti i soggetti della nuova comunicazione globale: da evoluzioni mozzafiato in kitesurfing per chi ha saggiamente investito in un piano di previdenza integrativa alla casa eletta a luogo fondamentale per ognuno di noi, la sola capace di sprigionare calore e ricordi che rappresentano la linfa vitale di ciascuno.

Un modo diverso di comunicare l’assicurazione, quindi. Che viene percepita come  presenza positiva, al fianco del cliente in maniera quasi familiare, e sempre pronta ad aiutarli quando serve. La campagna, partita oggi sui principali media italiani, abbraccia una strategia a 360 gradi che fa leva su tutti gli aspetti del marketing. Il lancio in Italia va a completare la presenza globale della campagna, iniziato in alcuni Paesi già dalla fine del mese scorso. “Insights” sarà on air dal 20 settembre al 30 novembre sulle maggiori reti televisive e sui maggiori quotidiani nazionali e periodici di informazione con spot relativi a Life Pension e a General Insurance Home. Potenziato anche il mezzo web, cui è stato attribuito un ruolo più importante rispetto alle fasi iniziali del lancio: è prevista una solida presenza di banner sui principali portali d’informazione e motori
di ricerca.

“A livello di gruppo abbiamo parlato con migliaia di clienti in tutto il mondo, i quali ci hanno affermato che ci sono casi in cui sono lieti di avere Zurich HelpPoint al proprio fianco,” ha spiegato Marco Boni, Direttore Marketing di Zurich Italia. “Ogni aspetto di questa campagna, dalla parte creativa a quella esecutiva, è espressione del valore del brand Zurich HelpPoint: essere in aiuto del cliente quando serve.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: