Mediobanca, utile a 401 milioni

Mediobanca guadagna il 2,02% a piazza affari, nel giorno in cui il cda esamina il bilancio 2009/2010, chiuso il 30 giugno scorso, e la distribuzione agli azionisti di un dividendo in contanti.

La società ha chiuso  l’esercizio al 30 giugno un utile netto di 400,8 mln di euro, rispetto ai 2,4 dell’esercizio precedente. La proposta di dividendo per gli azionisti e’ di 0,17 euro per azione, dopo che lo scorso anno non aveva distribuito cedole in contanti e aveva invece assegnato ai soci azioni gratuite e warrant ai soci. I ricavi crescono del 13,6% a 2 mld. Il principale indicatore patrimoniale della banca, il Core Tier 1 e’ salito all’11,1%, dal 10,3% del giugno 2009.

‘Riteniamo che nel 2011 saremo assolutamente in grado di poter presentare un altro anno positivo’. Cosi’ l’ad di Mediobanca, Alberto Nagel. Un anno positivo – ha detto Nagel – in aumento in termini di risultati dalle attivita’ bancarie, ugualmente per tutte le altre componenti, se non avremo rettifiche’. ‘Vogliamo continuare a pagare dividendi a condizione che non ci sia un impatto sugli attivi non previsto o comunque di notevole rilevanza, come e’ stato il caso dello scorso anno’. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: