Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti High Fidelity

Chi è il consulente finanziario “alta fedeltà”? Per Bluerating, l’“High Fidelity” è il consulente top che ha almeno 20 aspettandoanni di esperienza. Quanti sono in Italia i professionisti che corrispondono a questo profilo? Aspettando gli Awards, proviamo a tracciare una risposta partendo dai dati contenuti nella relazione 2015 dell’Ocf, presentata dall’Organismo preposto alla tenuta dell’Albo di categoria a metà 2016. Dalla relazione emerge che i professionisti iscritti da oltre 15 anni sono aumentati, raggiungendo il 38,9% a fronte del 32,9% del 2014 e del 28,4% del 2013. Fenomeno, questo, che va di pari passo al processo di invecchiamento generale della popolazione dell’Albo. La netta maggioranza dei consulenti iscritti (59,3%), si legge nella relazione, “è portatrice di un’esperienza professionale complessiva non inferiore ai sei anni”. Infine, il 58,7% dei consulenti finanziari in attività ha sottoscritto il mandato corrente – ossia opera con la stessa azienda – da almeno sei anni: segnale, questo, “di una posizione professionale ben consolidata da un importante patrimonio di relazioni, esperienza e competenza”.

La cerimonia dei Bluerating Awards si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17.00 a Rimini nell’area Private Lounge, durante la prima giornata dell’ITForum. Gli Awards verranno assegnati a 3 consulenti per ciascuna delle 5 categorie previste: 
High Fidelity (consulenti top con più di 20 anni di servizio), Manager (consulenti top in posizione manageriale), Top Entry (consulenti top di entrata recente), Woman (consulenti top donne) e Junior (consulenti top fascia età 30-35 anni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!