Aspettando gli Awards – Perché un premio ai consulenti Manager

La prima edizione dei Bluerating Awards riserva una categoria ai Manager, ossia ai consulenti top che ricoprono aspettando gli awardsposizioni manageriali. Nella consulenza finanziaria come altrove ha maggiori possibilità di arrivare a livelli apicali chi dimostra talento, accumula esperienza e sviluppa precise competenze. Nelle banche e nelle reti, i consulenti finanziari che presentano un’attitudine all’attività manageriale possono, in modo esclusivo oppure in parallelo al lavoro di consulenza, coordinare gruppi di colleghi. I manager di rete gestiscono l’attività sul territorio in autonomia ma in linea con le strategie aziendali. Ogni rete dà un nome diverso ai suoi manager, ma la sostanza non cambia di molto: al primo livello c’è il consulente chiamato a coordinare i colleghi dello stesso ufficio. Salendo di livello, qualcuno prevede la figura del “city manager”, che come suggerisce il nome ha l’incarico di gestire i colleghi della stessa area cittadina. Poi c’è il regional manager e, al top del top, il manager dell’intera rete. Sulla base delle segnalazioni arrivate dalle società, Bluerating farà una sua selezione e conferirà un riconoscimento ai migliori di loro.

La cerimonia dei Bluerating Awards si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17.00 a Rimini nell’area Private Lounge, durante la prima giornata dell’ITForum. Gli Awards verranno assegnati a 3 consulenti per ciascuna delle 5 categorie previste: 
High Fidelity (consulenti top con più di 20 anni di servizio), Manager (consulenti top in posizione manageriale), Top Entry (consulenti top di entrata recente), Woman (consulenti top donne) e Junior (consulenti top fascia età 30-35 anni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!