Banca Carige entra in Group

Group Sr.l, costituita nel 2005 su iniziativa delle maggiori banche popolari italiane, ha l’obbiettivo di rappresentare unitariamente i propri soci in occasione di importati operazioni di collocamento di strumenti finanziari e di grandi operazioni di finanziamento, al fine di accedere a posizioni di maggior rilievo nell’ambito di partecipazioni a consorzi di garanzia e di collocamento sia di strumenti azionari che obbligazionari.

Nell’ambito delle grandi operazioni di collocamento, Group svolge un’importante attività di coordinamento delle singole banche socie, allo scopo di massimizzare la notevole capacità distributiva  delle reti che ne fanno parte. Group rappresenta, infatti, uno dei più grandi network distributivi presenti sul territorio italiano, potendo contare su oltre 7.000 sportelli facenti capo a 52 istituti bancari.

Group ha partecipato con successo ai collocamenti azionari di ENEL4, Ansaldo STS, Prysmian ed Enìa. Nel comparto del reddito fisso, Group è stata impegnata in qualità di Sole Financial Co-ordinator del primo collocamento in Italia di un prestito obbligazionario emesso dalla Banca Europea per gli Investimenti e rivolto esclusivamente al retail, collocato attraverso il canale distributivo delle sole banche popolari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!