Accordo tra Copernico Sim e Financiere de L’Echiquier

Copernico SIM ha firmato con Financiere de L’Echiquier un accordo per la distribuzione in Italia ai propri clienti dei fondi della società di gestione francese.

 

Copernico SIM collocherà ai propri clienti i fondi di Financiere de L’Echiquier, società di gestione indipendente francese che gestisce oltre 3 miliardi di euro per clienti privati e investitori istituzionali e che opera principalmente sul mercato azionario europeo. 

 

Focalizzata su una selezione accurata e limitata di titoli – stock picking -, Financiere de L’Echiquier privilegia una gestione attiva e bottom up che pone la qualità del management delle società prescelte alla base delle decisioni di investimento.

 

 

Copernico SIM distribuirà in Italia i 5 fondi di Financiere de L’Echiquier, tra i quali il comparto Agressor, gestito personalmente dal fondatore della Società Didier Le Menestrel, noto per il suo approccio di gestione attiva e per avere ottenuto nel tempo rendimenti eccellenti.

 

“L’accordo siglato tra Copernico SIM e Financiere de L’Echiquier – dichiara Saverio Scelzo, presidente e amministratore delegato della SIM friulana – è in linea con il nostro stile multibrand e rappresenta un importante ampliamento della nostra offerta di fondi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!