Deloitte, il sorpasso delle big four

Deloitte Touche Tohmatsu Limites è orgogliosa di annunciare che, grazie alla crescita registrata dalle società appartenenti al network, è diventata la più grande realtà di servizi professionali alle imprese nel mondo. Per la prima volta Deloitte supera tutti i concorrenti per diventare leader di mercato per fatturato e numero dipendenti. Con la chiusura dell’anno fiscale al 31maggio 2010 il network di Deloitte nel mondo ha registrato ricavi per un totale di 26,6 miliardi US$, con circa 170.000 persone in tutto il mondo.

“Quando Deloitte Haskins & Sells e la Touche Ross & Co. si unirono nel 1989 per formare la nostra attuale organizzazione, eravamo i più piccoli delle allora “Big Eight”. Negli anni il nostro principale obiettivo non è mai stato quello di diventare i più grandi, bensì i migliori, per essere standard di eccellenza”, afferma Jim Quigley, Ceo mondiale di DTTL. “I professionisti di Deloitte hanno raggiunto questo obiettivo fornendo costantemente e con grande impegno servizi di alta qualità e d’eccellenza. Il loro impegno e dedizione hanno portato Deloitte a diventare l’azienda numero uno al mondo per i servizi professionali alle imprese. Questo rappresenta un momento molto importante
nella nostra organizzazione”.

Nel corso degli anni, Deloitte ha colmato il gap e confermato la propria leadership rispetto ai competitor. Infatti, negli ultimi cinque anni, Deloitte è stata, tra le Big Four, l’organizzazione con la crescita più significativa in termini di fatturato. Durante il periodo 2005-2009 Deloitte ha superato annualmente i suoi competitor di oltre 3 punti percentuali. L’organizzazione ha raggiunto la sua posizione di leadership grazie ad una crescita organica, ad acquisizioni strategiche, a una focalizzazione sulla qualità dei servizi offerti e ai cospicui investimenti nei principali mercati e in quelli emergenti, comprese Cina e India.

Il network di Deloitte in Italia, in linea con questo trend positivo a livello mondiale, prosegue nel suo percorso di rafforzamento e crescita professionale e commerciale continuando ad avviare progetti innovativi, a stringere alleanze strategiche, ad assumere professionisti e ad investire nei giovani. A dimostrazione di ciò nel corso dell’anno sono stati assunti oltre 250 neolaureati e sono stati recentemente nominati 13 nuovi Partner con un’età media inferiore ai 40 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: