Ubp, nuovo responsabile delle attività bancarie

Union Bancaire Privée (UBP) prosegue lo sviluppo del proprio piano strategico con la nomina di Yves Stein a responsabile delle attività bancarie in Lussemburgo.

Stein, lussemburghese, diplomato all’Institut Catholique des Hautes Etudes Commerciales di Bruxelles,vanta un’esperienza più che ventennale nel settore bancario. Nel corso della sua carriera Stein ha svolto diverse funzioni a livello di direzione nell’ambito del private banking in alcune  grandi piazze finanziarie
europee, tra cui la Svizzera.

Prima di approdare in UBP, Yves Stein, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di BNP Paribas (Suisse),dove si occupava di private banking, e in precedenza era stato responsabile del settore private banking a livello mondiale del Gruppo Fortis.Michel Longhini, Direttore Generale della divisione private banking di UBP ha sottolineato l’importanza di questa nomina: “Siamo lieti di accogliere Yves Stein alla direzione della nostra struttura lussemburghese. Siamo certi che, grazie alla sua esperienza più che ventennale all’interno di importanti banche internazionali, Stein possieda tutti i requisiti per realizzare il nostro piano strategico di sviluppo delle attività in Lussemburgo e nell’Unione europea“.

La nomina di Yves Stein testimonia la volontà di UBP di rafforzare notevolmente la propria presenza in Lussemburgo, dove opera dal 2002. La Banca ritiene infatti che la piazza finanziaria lussemburghese offra un contesto ideale per sviluppare le attività di private banking e di gestione patrimoniale in Europa. “Sono contento di entrare a far parte di una banca dinamica come UBP – ha dichiarato Yves Stein – e di collaborare con un team di specialisti. Sono desideroso di mettere la mia esperienza a disposizione di UBP perchè possa affermarsi come uno dei principali protagonisti sulla piazza lussemburghese”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!