Unicredit, nulla di fatto sulla governance

L’orientamento dell’amministratore delegato, Federico Ghizzoni, è quello di una doppia direzione generale. Per tale poltrona sono indicati Roberto Nicastro e Sergio Ermotti. Per Paolo Fiorentino, invece, sarebbe pronto l’incarico di direttore operativo.

Nella sede dell’istituto, come ripreso da Ansa, sono stati visti entrare i vicepresidenti Luigi Castelletti (vicario), Fabrizio Palenzona, Vincenzo Calandra Bonaura e il consigliere Luigi Maramotti. Tutti fanno parte del Comitato nomine insieme al presidente Dieter Rampl, all’a.d. Federico Ghizzoni e al consigliere Francesco Giacomin. Il Comitato è chiamato a dare una indicazione sul nuovo assetto di vertice dell’istituto ma una decisione la dovrà prendere il cda convocato per domani nel primo pomeriggio.

Ma sembra che dal comitato nomine non sia emerso nulla di risolutivo. A rendere incerto l’esito della riunione sarebbe stata le resistenze, almeno secondo quanto trapela dalla agenzie, di Sergio Ermotti, che vedrebbe “molto bene” la spartizione delle deleghe, tra lui e Nicastro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: