Mediolanum si affida a State Street

Banca Mediolanum sceglie State Street Corporation. La società americana ha annunciato l’accordo per la fornitura dei servizi di custodia per gli asset italiani del gruppo guidato da Ennio Doris State Street sarà inoltre unico Global Custodian per Banca Mediolanum.

In particolare, State Street fornirà una soluzione post-trading integrata per supportare le esigenze globali di Mediolanum e facilitare le transazioni con i suoi fornitori. “Siamo molto contenti di estendere la nostra collaborazione con Banca Mediolanum supportando le loro esigenze globali di servizi di investimento”,ha dichiarato Riccardo Lamanna, CEO di State Street Bank SpA. “Rafforzando il successo della nostra acquisizione del ramo di attività dei Securities Services di Intesa Sanpaolo, questo accordo conferma ulteriormente il nostro impegno nel mercato italiano”.

“Dopo un’accurata analisi” ha dichiarato Massimo Doris, ceo di Banca Mediolanum, “State Street è stata la nostra scelta per il mandato sul mercato italiano e a livello globale”.     

Dopo l’ annuncio nel dicembre 2009, State Street ha acquisito il ramo di attività dei Securities Services di Intesa Sanpaolo nel maggio 2010, diventando il primo fornitore in Italia di servizi per gli investimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!