UBP, tre nuovi ingressi nell’asset management

Ulteriore rafforzamento per Union Bancaire Privée. La società ha annunciato l’ingresso di  3 manager nella divisione asset management all’interno del progetto di espansione delle attività di vendita in Europa e in Asia.

UBP, convinta delle notevoli potenzialità dei mercati europei, ha scelto di arruolare un nuovo responsabile vendite per l’Europa al fine di potenziare i servizi offerti alla clientela privata e a quella istituzionale della regione.

 

Nicolas Faller assumerà la nuova funzione in UBP a partire dal 1° novembre e farà parte del comitato esecutivo della divisione AM. Dopo aver occupato diverse posizioni a livello dirigenziale presso Fortis Investments e Paribas Asset Management, Faller è stato responsabile delle vendite a livello internazionale e membro del comitato esecutivo di BNP Paribas Investment Partners.
 

L’area commerciale si è poi ulteriormente potenziata con la creazione di un nuovo team focalizzato sulla regione del Benelux e diretto da Frédéric Peemans che approda in UBP da Robeco, dove era responsabile delle vendite per il Belgio e il Lussemburgo.
 

UBP rafforza la propria presenza anche in Giappone con la nomina di Kazuhito Yoshihara a ceo dell’ufficio di Union Bancaire Privée Tokyo. Dopo aver cominciato la sua carriera in Daiwa Securities, Yoshihara ha assunto diverse posizioni dirigenziali presso gestori di patrimoni di primaria importanza

in Giappone, tra cui Deutsche Morgan Grenfell Asset Management, WestLB Asset Management e Fortis Investments. Prima dell’incarico in UBP Yoshihara lavorava per BNP Paribas Investment Partners Japan.
 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: