Banca Generali, 119 milioni di raccolta nel gestito

Il gruppo Generali ha realizzato nel mese di ottobre una raccolta netta totale di 67 milioni, con un saldo attivo di 119 milioni nel risparmio gestito. Da inizio anno la raccolta netta complessiva del gruppo è stata di 958 milioni e di oltre 1,6 miliardi nel solo gestito.

Sul risultato ha influito positivamente eccellente andamento dei prodotti di risparmio gestito, che hanno raccolto 119 milioni nel mese, portando il cumulato da inizio anno a 1.629 milioni. Come già nei mesi precedenti al buon risultato hanno contribuito in maniera determinante i fondi di fondi lussemburghesi, BG Selection Sicav, che hanno realizzato una raccolta netta positiva di 130 milioni nel mese, portando la raccolta cumulata da inizio anno a 1.247 milioni.

Il successo del prodotto è legato all’ampia diversificazione delle opzioni di investimento, che prevedono infatti 34 comparti, cui si aggiunge la straordinaria flessibilità del prodotto. Inoltre, la costanza del rendimento offerto al cliente di BG Selection Sicav, confermata dal 4,4% medio netto a fine ottobre, pur in un contesto di mercato molto volatile, è un ulteriore elemento positivo.

Oltre alla conferma dei positivi risultati dei prodotti di risparmio gestito, ottobre ha visto un significativo contributo della componente assicurativa, con una nuova produzione di 93 milioni che porta a 1,3 miliardi il dato cumulato da inizio anno. I deflussi di 52 milioni dal risparmio amministrato confermano il passaggio in atto verso il risparmio gestito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!