Banca Carige sceglie l’ops

L’OPS, come riporta Teleborsa, ha ad oggetto i titoli “Lower Tier II Subordinated Step-Up Callable Notes due 2016”. I Titoli hanno scadenza 7 giugno 2016 e a far data dal 7 giugno 2011 possono essere rimborsati anticipatamente in occasione di ciascuna data di pagamento delle cedole.

L’operazione prospettata è finalizzata a consentire al Gruppo facente capo a Banca Carige il conseguimento di un più efficiente profilo delle scadenze delle fonti di finanziamento, mantenendo inalterato il livello di patrimonializzazione complessiva, coerentemente col percorso intrapreso di consolidamento e di crescita equilibrata nel lungo periodo, e offrendo ai portatori delle obbligazioni Lower Tier II 2006-2016 la possibilità di modificare il profilo cedolare e di durata del proprio investimento in passività subordinate Banca Carige.

Nell’operazione, Banca Carige sarà assistita da Merrill Lynch International, J.P. Morgan Securities Ltd., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., Natixis e UBS Limited in qualità di dealer managers.
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!