La consulenza a portata di iPhone

ObjectWay, leader italiano nel software per il collocamento e la consulenza finanziaria, annuncia la disponibilità del nuovo applicativo OWealth Apps che consente di accedere e utilizzare i servizi di consulenza finanziaria dai dispositivi smartphone e tablet iPhone, iPad, smartphone Android e BlackBerry. L’applicazione mette a disposizione le funzionalità di: rendicontazione e analisi del portafoglio finanziario, monitoraggio degli ordini e gestione dei sospesi, gestione degli allarmi di performance, rischio e compliance.

La diffusione  degli smartphone e dei tablet che nel 2011 secondo Gartner Inc.conteranno 400 milioni di utilizzatori al mondo, destinati a raddoppiare nei successivi 3 anni,  rivoluzionerà il modo di operare dei promotori finanziari, dei private banker e dei clienti, nel settore dei servizi finanziari e del wealth management.
Mobili, maneggevoli e costantemente connessi alla rete, questi strumenti abiliteranno un modo, più accattivante, facile ed efficace di gestire  i portafogli finanziari attraverso la possibilità di ricevere dati, monitorare e prendere decisioni in tempo reale in ogni momento e luogo.
.
Per le istituzioni finanziarie la disponibilità di tali strumenti sarà un elemento competitivo differenziante essenziale per migliorare la relazione con la propria clientela, la qualità del servizio e la produttività della propria rete di consulenti finanziari.
 
OWealth Apps  è disponibile in due versioni, una per il consulente finanziario ed una per il cliente. Il consulente finanziario, con OWealth Apps istallata sul suo smartphone o tablet, può ricercare un cliente e visualizzare la sua scheda anagrafica; navigare nel suo portafoglio investimenti; ottenere un’analisi di performance, di rischio e di compliance del portafoglio con grafici interattivi; visualizzare schede prodotto e news; impostare e ricevere allarmi su posizioni, portafogli, clienti; verificare lo stato degli ordini e gestire eventuali criticità su ordini sospesi. Il cliente potrà usufruire di un sottoinsieme delle funzionalità disponibili per il consulente finanziario con analisi e viste finanziarie semplificate. OWealth Apps sfrutta anche a pieno le funzionalità native del dispositivo, quali la possibilità di chiamare, inviare e-mail ed sms al cliente, calcolare il percorso ed attivare il navigatore per raggiungerlo.
Dal sito web ObjectWay,  http://www.objectway.it <http://www.objectway.it/> , è possibile scaricare  un video che illustra il funzionamento delle principali funzionalità dell’applicativo.
 
OWealth Apps nasce integrata con la piattaforma OFS Personal Financial Planning.  Le numerose istituzioni finanziarie che già utilizzano tale piattaforma in Italia ed all’estero potranno mettere a disposizione questi nuovi servizi semplicemente istallando la nuova soluzione. OWealth Apps potrà comunque essere facilmente adottata e integrata anche  piattaforme di wealth management proprietarie o di terzi.

OWealth Apps, si basa sull’innovativa architettura ObjectWay Mobile, ed oggi è già  disponibile sui sistemi operativi iOS ed Android. Entro il primo semestre 2011  sarà disponibile su RIM. Tali sistemi operativi garantiscono attualmente  una  penetrazione superiore all’80% degli utilizzatori di smartphone e tablet che, secondo i principali analisti di mercato, salirà al 90% entro il 2014.

La soluzione è il frutto dell’accurata progettazione e dell’esperienza dell’unità Mobile Solutions di ObjectWay, specializzata nella realizzazione di applicativi mobili. E’ fortemente scalabile e quindi funziona efficacemente con un alto numero di utenti connessi contemporaneamente. Garantisce elevati standard di sicurezza e  mette a disposizione sia meccanismi di pushing che di advertising. Alcune funzionalità sono disponibili anche in assenza di rete in modalità offline.
 
La nuova applicazione soddisfa appieno le esigenze degli istituti finanziari di sfruttare il canale mobile  per incrementare la produttività, la rapidità di comunicazione e di intervento della rete commerciale verso  il cliente finale e la qualità globale del servizio. Inoltre qualifica ulteriormente il servizio di consulenza finanziaria consentendo al cliente finale di diventare parte attiva nella fruizione del servizio stesso.”, dichiara  Alberto Cuccu, direttore della Business Unit Financial Software del Gruppo ObjectWay.  “OWealth Apps estende e completa la nostra piattaforma ObjectWay Financial Suite Personal Financial Planning ed è stata valutata come una fonte di indubbio vantaggio competitivo dai nostri clienti che ne hanno già pianificato l’adozione. La prima istallazione sarà in produzione entro fine anno presso una importante rete di consulenza finanziaria.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: