Assicurazioni – Reale Mutua, accordo spagnolo

Reale Seguros, la compagnia assicurativa spagnola controllata dalla Società Reale Mutua di Assicurazioni, ha firmato un accordo quadro con UNNIM, la nuova cassa di risparmio regionale catalana, con il quale Reale Seguros acquisirà il 50% delle azioni del business assicurativo Danni della società Caixa Sabadell Assegurances Generales, S.A. Companya d’Assegurances y Reassegurances. Questa acquisizione fa parte del processo di integrazione di Unnim, prodotto della fusione della Caixa Manlleu, Caixa Sabadell e Caixa Terrassa.

L’accordo, che è assoggettato alle condizioni sospensive relative, fra le altre condizioni previe, all’ottenimento delle autorizzazioni obbligatorie regolamentari da parte delle competenti Autorità di Vigilanza, potrà divenire effettivo nel corso del 2011.

Con questa intesa Reale Seguros rafforza la propria strategia di distribuzione nel canale della Bancassicurazione attraverso un milione di clienti e le 726 succursali distribuite nelle regioni della Catalogna, Madrid, Valencia, Aragona e Andalusia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!