Cariparma, Basso Ricci è il nuovo vice direttore

Il Consiglio di Amministrazione di Cariparma, gruppo Crédit Agricole, riunitosi sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha nominato Massimo Basso Ricci Vice Direttore Generale di Cariparma.
Attuale Responsabile della Direzione Centrale Governo Risorse Umane del Gruppo Cariparma FriulAdria, Basso Ricci assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° gennaio 2011.

Il percorso di crescita che ha caratterizzato il Gruppo Cariparma in questi anni verrà confermato dal prossimo ingresso di Banca Carispe e di 96 filiali in città importanti come Milano, Roma e Firenze. La nomina di Basso Ricci si inserisce all’interno del processo di rafforzamento del management necessario ad accompagnare questo sviluppo.

Entrato il 1° agosto 2010 in Cariparma Friuladria, Massimo Basso Ricci, nato il 21 giugno 1957 a Treviglio in provincia di Bergamo, ha maturato significative e crescenti esperienze nel sistema bancario italiano: dal 1996 al 1999 Direttore Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo della Banca Agricola Mantovana, dal 1999 al 2009 Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo   Banca CR  Firenze, gestendo, negli ultimi due anni, l’integrazione all’interno del Gruppo IntesaSanPaolo, dove ha assunto, nel 2010, un ruolo di rilievo all’interno della Divisione banche Estere.

Al neo Vice Direttore Generale Basso Ricci, che riporterà al Ceo di Cariparma Friuladria, Giampiero Maioli, andrà la responsabilità dell’Organizzazione, dell’Information Technology, delle Risorse Umane, degli Immobili e Acquisti del Gruppo Cariparma Friuladria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!