Ing Direct, la banca si fa mobile

La banca on line amplia infatti le possibilità di accesso e interazione con i propri clienti con il lancio del nuovo servizio che consentirà di consultare e gestire i propri risparmi tramite smartphone.

Il servizio è attivo su tutti i principali sistemi operativi: Symbian, Android, RIM, iOS, Windows, rendendosi quindi accessibile da apparecchi Apple, HTC, Nokia, Samsung, Blackberry, Palm e altre numerose tipologie. Grazie ad una scelta di “content adaptation” (adattabilità dei contenuti alle diverse interfacce e non la semplice trasformazione degli stessi), ING DIRECT sarà inoltre in grado di garantire massima flessibilità, elevata copertura e un’ottimale usabilità da parte dell’utente.

L’interesse della clientela e dei risparmiatori italiani per questo tipo di strumento è elevata, come ha dimostrato il successo degli Smartbanking Days, con l’apertura di 24.000 nuovi conti in un solo week-end, e come suggerisce l’elevata diffusione di smartphone in Italia. Nel Belpaese circa il 30% della popolazione possiede infatti un “cellulare intelligente”, la percentuale più alta di tutta Europa che in media registra un possesso di smartphone del 16%, e superiore anche agli Stati Uniti, con 122 cellulari ogni 100 abitanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!