A Faissola la guida della Federazione

E questo quello che si apprende da Radiocor; mercoledi’ sara’ nominato presidente dal Consiglio Direttivo composto, per ora, solo da rappresentanti dei due fondatori: Abi e Ania. Alla nomina del presidente seguira’, in tempi brevi, l’ingresso di altre realta’ associative di imprese del mondo finanziario.
L’argomento dell’allargamento della compagnie associativa e’ tra i temi all’ordine del giorno della riunione di mercoledi’. Tra i nomi gia’ circolati, Assogestioni e’ quello dell’associazione di maggiore rappresentanza.

“In Italia abbiamo un numero eccessivo di associazioni della piazza finanziaria, un maggiore coordinamento e’ auspicabile per la rappresentanza davanti alle autorita’ italiane e soprattutto europee” afferma l’esponente di un’altra associazione del settore che valutera’ in seguito l’adesione alla Federazione. Nei piani della Federazione c’e’ l’apertura di una sede a Bruxelles. Per la carica di segretario generale il nome piu’ gettonato e’ quello del direttore generale dell’Ania

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!