Abi, un premio per chi comunica meglio con i clienti

A lanciarlo è l’Abi che ha istituito il “Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari”. Al premio potranno concorrere tutte le banche associate con i progetti innovativi realizzati negli ultimi due anni che hanno determinato miglioramenti significativi nei servizi, nei modelli di gestione e nelle nuove e più moderne modalità di “dialogo” e interazione con i clienti.

Come riporta Teleborsa, il premio prevede tre categorie, relative alle tre direttrici fondamentali lungo cui si muove l’attività e quindi anche l’innovazione in banca: la collettività, le famiglie e le imprese. Il riconoscimento “Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani” premia i servizi che hanno portato benefici all’intera comunità, come le iniziative ecologiche e attente all’ambiente o quelle umanitarie e solidali. Il “Premio Innovazione per i clienti: La banca su misura” è dedicato ai progetti innovativi che hanno sviluppato nuove modalità di relazione con i clienti per esempio attraverso interfacce fisiche e virtuali o nuovi strumenti e servizi offerti sui diversi canali. Il “Premio Innovazione per le imprese: La banca per valorizzare il territorio” è riservato ai servizi innovativi utili a consolidare nuove modalità di relazione con le imprese locali e a comprenderne specificità ed eccellenze valorizzandone le potenzialità di crescita e sviluppo.

Le domande di ammissione vanno presentate entro e non oltre il 4 marzo 2011. I progetti “in gara” saranno vagliati da un Comitato Tecnico Scientifico di esperti e da una Giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale ed accademico, che sceglierà il vincitore per ciascuna delle tre categorie. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano il 24 e 25 marzo 2011 nel corso del Forum ABI Lab.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!