Il gruppo Credem si “riempie” di clienti

Creacasa (100% Credem), società specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati al mutuo, guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari con Ferdinando Rebecchi presidente e Giandomenico Carullo direttore commerciale, nel corso del 2010 ha raddoppiato il numero dei clienti ed entro fine 2011 prevede di raggiungere quota 280 agenti finanziari (+80 agenti), acquisire 6.500 nuovi clienti raggiungendo quota 14.000 e di inaugurare nuovi corner all’interno delle filiali Credem e punti vendita indipendenti.

La società, nei primi tre anni di attività, ha acquisito 7.600 nuovi clienti, reclutato 200 agenti finanziari e aperto 75 corner presso le filiali Credem e tre punti vendita indipendenti su tutto il territorio nazionale.

Creacasa, inoltre, apre oggi ad Istanbul la seconda convention nazionale della società che, a poco più di tre anni e mezzo dalla nascita, farà il punto sull’attività svolta in questo periodo alla presenza del direttore generale, del presidente e del direttore commerciale.

Nel corso dell’incontro sarà analizzato lo scenario competitivo, presentata l’offerta commerciale che si basa su un modello di servizio multiprodotto e multicanale, tramite accordi con agenzie immobiliari, reti di promozione finanziaria e service online. Ampio spazio sarà riservato alla presentazione del piano formativo per la rete e del nuovo sito.

Alla convention interverranno anche alcuni dei principali partner con cui Creacasa ha siglato accordi a livello nazionale. Nel dettaglio saranno presenti Sergio Vergani (direttore generale FIDES, cessioni del quinto), Marco Prada e Marco Castellano (rappresentante generale per l’Italia Assurant Solution e direttore commerciale Assurant Solution), Massimo Arduini (direttore generale di Credemleasing), Andrea Pennato e Marco Pescarmona (direttore commerciale ed amministratore delegato di Mutuionline), Marco Preti (amministratore delegato CRIF Decision Solution) ed il notaio Alfredo D’Antonio per un intervento riguardante aspetti della nuova normativa.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, direttore generale Creacasa, “tuttavia qualsiasi risultato non può prescindere dalla qualità del servizio erogato. Oggi servono agenti in attività finanziaria sempre più preparati che sappiano garantire alla clientela e ai consumatori nuovi servizi con massime garanzie. In quest’ottica è necessario individuare nuovi percorsi formativi che innalzino gli standard professionali degli agenti. Creacasa si sta impegnando nella realizzazione di corsi, tavole rotonde, incontri sul territorio per la formazione della propria rete grazie alla collaborazione della Scuola di Formazione di Credem che ci supporta nella realizzazione dei corsi in coerenza con la formazione erogata ai dipendenti della banca. La sinergia con Credem, che è il nostro elemento distintivo sul mercato, si evidenzia in tutti i processi che ci coinvolgono”.

“I nostri agenti”, ha affermato Giandomenico Carullo, direttore commerciale Creacasa, “sono incentivati ad un’attività finanziaria di qualità perché Creacasa mette a loro disposizione soluzioni concepite per dare spazio alla propria professionalità per creare sinergia con la banca. Dal negozio completamente indipendente, al corner all’interno delle filiali c’è sicuramente la dimensione appropriata per ciascun agente Creacasa che oltretutto può contare su privilegi unici come la piena sinergia con le filiali e le strutture di business dedicate diffuse in modo capillare sul territorio, una gamma completa di soluzioni di finanziamento, l’attenzione alle persone, il rispetto dei risultati, la partnership duratura grazie alla condivisione di obiettivi a lungo termine”.

Il Gruppo Credem conta al 30 settembre 2010 oltre 5.655 dipendenti, 563 filiali, 42 centri imprese, 53 negozi finanziari e 929 promotori finanziari. Il Gruppo è composto da società specializzate nel banking commerciale, nell’asset management, nel parabancario e nel bancassurance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: