Consulenti – Eunice sim cambia proprietà

Ceduta da quest’ultimo al Gruppo Delta nel 2006, Eunice Sim era stata messa in liquidazione nell’aprile dello scorso anno a seguito del commissariamento dell’intero Gruppo Sanmarinese.

Arianna Spa è presieduta da Michele Calzolari, Presidente di Assosim, mentre Rossana Venneri, con una lunga esperienza nel settore finanziario italiano, è azionista di maggioranza e Amministratore Delegato. Luigi Grasso, che vanta un’esperienza pluriennale nella maggiori Banche d’Investimento Internazionali sulla piazza londinese, è Direttore Generale e azionista della Società.

Assistita da un team di avvocati dello studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe, composto tra gli altri da Laura Cappiello e coordinato da Patrizio Messina, Arianna Spa ha presentato un’offerta d’acquisto a River Holding, assistita quest’ultima dagli avvocati Pasquale Marini e Giulio Sandrelli, garantendo i livelli occupazionali di tutte 23 le risorse presenti comprese quelle inserite nel fondo emergenziale.

L’efficacia dell’operazione di acquisizione risulta subordinata all’autorizzazione della Banca d’Italia. L’operazione prevede la successiva fusione di Arianna ed Eunice Sim; la società risultante assumerebbe la denominazione «Arianna Sim».

L’operazione riveste un’importanza strategica perché va a completare il modello di business delineato dalla Società”. Ha dichiarato Rossana Venneri. “Abbiamo in questo modo raggiunto il nostro obiettivo, quello cioè di creare una Sim poliedrica, in grado di offrire soluzioni e servizi a clientela Private e Retail, a Clienti Istituzionali e a Piccole e Medie Imprese del Centro Sud Italia”.

Con l’acquisizione di Eunice Sim, Arianna Sim potrà contare su circa 9000 clienti retail su 4 sportelli rispettivamente nelle piazze di San Donato Milanese (Milano), Porto Marghera (Venezia), e 2 sulla piazza di Roma, su € 300.000.000 di masse amministrate del segmento Retail, e circa € 600.000.000 del segmento Istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: