Promotori – Nuova partnership tra Metlife e Santander

Alico Italia – compagnia del gruppo MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, di risparmio ed Employee benefits con oltre 90 milioni di clienti nel mondo – ha chiuso un accordo con Santander Consumer Bank – uno tra i principali operatori del mercato del credito al consumo, con oltre 4,5 milioni di clienti in Italia – relativo alla distribuzione, attraverso tecniche di Direct Marketing, di un’offerta assicurativa creata in esclusiva per i clienti italiani dell’istituto di credito.

L’offerta consiste in un programma assicurativo studiato per rispondere ai bisogni di protezione della famiglia, chiamato 3CentosesSanta° – Linea Infortuni.

L’accordo ha un duplice obiettivo. Per MetLife, costituisce un ulteriore passo per il rafforzamento della quota di mercato sul segmento individui, mettendo a disposizione del partner la propria expertise nella vendita attraverso il Direct Marketing. Per Santander Consumer Bank, inoltre, costituisce un’opportunità per accrescere il valore e la loyalty della propria customer base attraverso la diversificazione dell’offerta.

Robert Gauci, Direttore Generale di MetLife – Alico Italia, ha così commentato:

Siamo molto lieti di aver raggiunto questo accordo con un operatore di rilievo come Santander Consumer Bank. La distribuzione attraverso partnership strategiche è da sempre uno dei pilastri più importanti del nostro sviluppo in Italia, mercato in cui abbiamo già accordi con molti operatori leader in ambito bancario e finanziario. La nostra expertise nel servizio al cliente e nel Direct Marketing è uno dei nostri principali vantaggi competitivi. Questo tipo di operazioni costituisce un vero modello win-win, per Santander Consumer Bank, per MetLife e, naturalmente, per il cliente finale, che ha l’opportunità di accedere a dei prodotti assicurativi affidabili, a prezzi competitivi, e senza muoversi da casa”

Il nuovo prodotto assicurativo sviluppato insieme a MetLife nasce in un momento in cui la differenziazione dell’offerta diventa uno dei cardini principali di Santander Consumer Bank – ha dichiarato Pedro Saraiva, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank – 3CentosesSanta° è per noi la prima linea di prodotti assicurativi stand alone (quindi non correlati ad un prodotto finanziario): un servizio nuovo con una partnership importante per integrare l’offerta verso il nostro cliente con prodotti di qualità.”

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!