Promotori contro le forze del male

L’impatto sul mercato della recente crisi libica, del terremoto che ha colpito il Giappone e dei timori del disastro nucleare ha generato presso i risparmiatori italiani una giusta preoccupazione, che si è tradotta nella richiesta al promotore finanziario di ulteriori monitoraggi negli investimenti. E’ questo quello che emerge dall’ultima analisi effettuata dall’osservatorio mensile di Anasf Real Trend.

Nonostante lo scatenarsi di avversità esterne, il rapporto con i lproprio consulente di fiducia non sembra subire particolari modifiche. Per il 55% degli intervistati infatti il tutto si è tradotto in una lieve preoccupazione dei risparmiatori, espressa in una ulteriore richiesta di monitoraggio degli investimenti, ma gli obiettivi finanziari degli stessi rimangono inalterati a giudizio del 68% degli intervistati.

Real Trend è l’Osservatorio mensile di Anasf realizzato grazie al contributo di un campione permanente di 600 promotori finanziari di tutta Italia iscritti all’Associazione.  Il panel oggetto dell’indagine riceve un questionario composto di domande relative alle scelte di investimento dei propri clienti.
Scopo dell’Osservatorio è quello di rilevare i mutamenti che avvengono nella fascia di mercato presidiata dai promotori finanziari. In aggiunta alle domande fisse, Anasf chiede ai professionisti di rispondere a quesiti, che variano di mese in mese, riguardanti un argomento di attualità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!