Risparmio gestito – Nuova nomina in Hsbc

Matteo Pardi perseguirà gli ambiziosi obiettivi nel settore Wealth Management per i clienti privati del Gruppo HSBC ed allo stesso tempo avrà il compito di consolidare la crescita della clientela “Wholesale” esterna; Mogenot sarà invece chiamato a sviluppare il segmento Istituzionale e Corporate in Francia, nei Paesi Scandinavi, nel Sud Europa e nel Benelux.

Matteo Pardi, 42 anni, è entrato in HSBC Global Asset Management nel 2001 con l’incarico di creare la succursale italiana; successivamente è diventato responsabile Business Development per il Sud Europa allargando il suo impegno a Spagna, Portogallo e Grecia. Nel settore dal 1993, Pardi ha maturato la sua esperienza in JP Morgan Asset Management, Citibank, GE Capital e Lazard. E’ laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano.

Philippe Mogenot, 39 anni, è in HSBC dal 1998 dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in ambito commerciale, in particolare presso HSBC Multimanager e HSBC Epargne Entreprise. Nel 2008 è diventato responsabile vendite per la clientela corporate di HSBC Global Asset Management per Francia e Benelux. In precedenza, è stato in forza al commerciale di AXA IM. Mogenot si è diplomato alla Skema Business School e ha conseguito un Master in Ingegneria e Gestione Patrimoniale Internazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!