Consulenti – Nafop all’IT Forum

In agenda il giorno 19 maggio alle ore 14.30 in sala BLU la conferenza dal titolo “La vera consulenza indipendente: contenuti e metodologia operativa per la protezione dell’investitore” moderata dal giornalista finanziario Marco Liera.

 

PROGRAMMA

 

          Cesare Armellini, Presidente NAFOP: Scenari e vantaggi per i risparmiatori della consulenza finanziaria indipendente in Italia.

 

          Maria Teresa Paracampo, Professore Associato di Diritto dell’economia presso l’Università degli Studi di Bari: la natura intellettuale della professione del consulente finanziario, le società di consulenza finanziaria e le novità del regolamento ministeriale (indipendenza e forme di collaborazione con altri professionisti).

 

          Paolo Tirabassi, Direttivo NAFOP – Area giuridica: cosa distingue il fee-only planner dalle altre figure consulenziali, come la legge garantisce l’indipendenza del consulente, perché è importante l’indipendenza nel processo di pianificazione finanziaria.

 

          Luca Mainò, Direttivo NAFOP – Relazioni esterne: Identikit del consulente indipendente. Qual è il background professionale, come fare per diventare consulente indipendente, come imparare le metodologie corrette per la prestazione del servizio.

 

          Giuseppe Romano, Direttivo NAFOP – Comitato scientifico: Il servizio di pianificazione finanziaria, modalità di interazione con il cliente in merito all’erogazione del servizio.

 

          Enzo Bocca, Direttivo NAFOP – Area marketing: diffusione in Italia della professione e suggerimenti per migliorarne la conoscenza e l’utilizzo.

 

 

“NAFOP non poteva mancare al consueto appuntamento con ITForum. Dopo il successo dello scorso anno dove abbiamo avuto modo di farci conoscere e confrontarci con molti operatori, saremo nuovamente presenti attraverso un momento di dialogo e scambio di idee. La consulenza finanziaria indipendente merita di raggiungere maggior diffusione in Italia ed ITForum è la vetrina ideale dove incontrare un pubblico formato e capace di capire il valore della nostra professione” commenta il Presidente NAFOP, Cesare Armellini.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: