Banca Sara-Fideuram, l’unione tanto attesa si è compiuta

Banca Fideuram e Sara Assicurazioni, ottenute le necessarie autorizzazioni, hanno perfezionato la cessione a Banca Fideuram del 100% del capitale sociale di Banca Sara detenuto da Sara Assicurazioni. Per i promotori di Banca Sara sono previsti alcuni incentivi che tengono conto della dimensione del portafoglio, dell’anzianità di servizio e del ruolo manageriale raggiunto.

Il Gruppo Banca Fideuram, leader nella promozione finanziaria con oltre il 30% di quota di mercato e circa 72 miliardi di euro di attività in gestione, è presente in Italia con 4.400 private banker appartenenti alle due reti di distribuzione Fideuram e Sanpaolo Invest che assistono oltre 600 mila clienti nella gestione dei loro patrimoni.

Banca Sara amministra una ricchezza finanziaria di 2,8 miliardi di euro, può contare su 456 pf ed è al 12° posto tra le reti di promozione finanziaria in Italia. Negli ultimi due anni ha riportato risultati di rilievo, con una raccolta netta di 250 milioni di euro nel 2009 e di circa 350 milioni di euro nel 2010.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!