Credem colloca bond da 500 milioni

Credem ha collocato la prima tranche di 500 milioni di euro del programma di emissioni di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro e assistito da mutui residenziali del gruppo. I fondi raccolti saranno destinati al normale svolgimento dell’attività bancaria e creditizia.

L’operazione prevede una durata di 3 anni e una cedola del 3,75%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata maggiorato di uno spread di 140 punti base. La data di godimento sarà 20 giugno 2011. L’emissione ha raccolto ordini per oltre 900 milioni di euro ed è stata sottoscritta da investitori istituzionali residenti in Italia unicamente per il 55% dell’importo collocato.

La restante parte è stata collocata su quasi tutti i Paesi dell’Eurozona: principalmente Germania e Austria (circa 18%), Regno Unito e Irlanda (13%), Paesi Nordici (6%), Francia (5%). Per quanto riguarda la tipologia dei principali investitori le banche sono il 37%, le società di gestione del risparmio il 38% e le compagnie assicurative il 14%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: