Mps, terminata la riorganizzazione di Antonveneta

La nuova struttura organizzativa sarà operativa dal primo luglio e prevede la suddivisione della Banca in 13 Direzioni Territoriali Mercato che gestiranno integralmente tutti i settori commerciali (retail, corporate e private) sull’area di competenza.

Per la provincia di Padova, Massimo Scarabello prenderà la direzione di Padova centro mentre a Moreno Sonnini e Ivano Pizzo saranno affidate rispettivamente Padova est e Padova ovest, il nuovo direttore territoriale dell’alta Padovana sarà invece Gabriele Zecchini. Ad Alessandro Buscemi andrà la direzione del territorio trevigiano, mentre le città di Rovigo e Vicenza saranno guidate da Alessandro Palmiotta e Claudio Pavan. Mario Piazzola e Alessandro De Zorzi seguiranno rispettivamente Verona nord e Verona sud, mentre la sede di Mestre cui fa riferimento l’area di Venezia sarà presidiata da Roberto Matarazzo. Nel Friuli Venezia Giulia Nicola Agonigi sarà il direttore territoriale di Pordenone mentre Lucio Tamaro seguirà la città di Udine, Trieste e Gorizia andranno sotto la direzione di Remigio Venier. Nella direzione generale di Banca Antonveneta verranno inoltre create due nuove direzioni denominate Territori e Clienti, affidate alla responsabilità di  Nello Foltran e Marco Vizzuso, che finalizzeranno la loro attività al raggiungimento degli obiettivi di crescita della banca, sotto il coordinamento del Direttore Generale.
 
Il modello organizzativo intende accorciare ulteriormente la catena di controllo e decentrare le autonomie decisionali, riducendo i  tempi di risposta e aumentando la qualità del servizio ai clienti, riconfermando il forte legame con il territorio e la centralità di Banca Antonveneta nel sostegno e supporto al nord est del paese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!