Banche, Saxo acquista il 25% di Leverate

Saxo Bank ha siglato una partnership strategica con Leverate che prevede l’acquisizione da parte della banca di una quota del 25% dela società fornitrice di soluzioni per i broker che desiderano offrire un’operatività di trading automatizzato attraverso la MetaTrader o che intendono completare la propria offerta commerciale. Saxo Bank e Leverate hanno fatto sapere che continueranno a migliorare le rispettive offerte nei confronti dei segmenti istituzionali e retail con l’aggiunta di nuove funzionalità di trading.

“Abbiamo assistito a un aumento della domanda tra i nostri clienti istituzionali e retail di soluzioni di trading automatico, tra cui la MetaTrader”, ha dichiarato Stig Pastwa, Chief Commercial Officer di Saxo Bank, commentando l’acquisizione. “Il track record di Leverate e la sua capacità di offrire un ambiente di trading completo e affidabile, ha reso questa società una scelta obbligata in ambito MT4. Una scelta che ben si combina con il nostro pluripremiato sistema di esecuzione. Oltre ad estendere il nostro importante business white label verso i clienti istituzionali, desideriamo sostenere Leverate con tecnologia e liquidità. Pur mantenendo la loro indipendenza, speriamo di sostenere la crescita di Leverate, già impressionante, certi che anche i loro clienti trarranno degli indubbi benefici”.

“Leverate era stata avvicinata in più occasioni da fondi di private equity desiderosi di entrare nel nostro capitale sociale, ma quando ci siamo incontrati con Saxo Bank, abbiamo sentito che avevamo di fronte il partner ideale”, hanno osservato i co-amministratori delegati della società, Strauss e Doron Ran Cohen.

“Leverate continuerà a fornire soluzioni proprietarie innovative e complete per il mercato FX per questo siamo oltremodo orgogliosi di lavorare con Saxo Bank. Questa partnership, vantaggiosa per entrambi, consentirà ai nostri clienti di relazionarsi con fornitori di liquidità con un Tier più alto, mentre i clienti di Saxo Bank potranno avere accesso alla nostra soluzione completa per i Broker: MT4, Live Feed, Web & Traders Mobile, CRM e gestione dei rischi, pienamente integrata con la liquidità e il motore di esecuzione di  Saxo Bank. Questa partnership non potrà in nessun modo cambiare la gestione o le funzionalità di Leverate e i nostri clienti non potranno che beneficiarne.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!