Source, questione di flussi

La società Source annuncia che a luglio il volume complessivo delle contrattazioni dei suoi Etf settoriali europei è stato di 6,8 miliardi di euro, secondo i dati di Cascade (sistema di pagamenti tedesco di Clearstream), pari all’82% dell’attività settoriale europea totale registrata da Cascade.
Source ha dominato i volumi delle contrattazioni secondarie dei settoriali europei registrati da Cascade negli ultimi ventidue mesi.  Commentando i dati recentemente pubblicati da Cascade, l’amministratore delegato di Source Michael John Lytle ha affermato che “gli Etf settorialieuropei di Source hanno conquistato in media l’81% dei volumi dei settoriali europei registrati da Cascade dal gennaio 2010. Fin dall’inizio abbiamo strutturato i nostri prodotti per realizzare un sistema di negoziazione avanzato.
I dati di Cascade mostrano che i nostri Etf settoriali europei hanno assolto a questa funzione e continuano a sostenere la liquidità degli Etf settoriali europei”. Lo Stoxx Europe 600 Optimised Basic Resources Source Etf ha registrato la massima attività nel corso del mese di luglio, con flussi lordi complessivi pari a 939 milioni di euro, seguito dallo Stoxx Europe 600 Optimised Industrials Source Etf, con un volume di contrattazioni a luglio pari a 839milioni.
I settoriali europei di Source hanno registrato a luglio afflussi netti totali pari a 160 milioni, mentre il resto del mercato ha registrato deflussi netti totali pari a 214 milioni. I settori di Source che hanno beneficiato dei principali afflussi sono stati quello assicurativo e della sanità, rispettivamente con 83 milioni e 61 milioni di flussi netti.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!