Consulenza, Lowendalmasaï aiuta le imprese per rendicontazione Iva

Lowendalmasaï, società di consulenza di direzione specializzata in Enterprise Cost Management, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di VAT Track, un servizio che aiuta le aziende a ottimizzare i processi e i costi relativi alla rendicontazione IVA.

VAT Track si basa su una soluzione software che permette di estrarre, dai gestionali presenti in azienda, i dati relativi alla fatturazione e al cash flow, informazioni che vengono poi analizzate e valutate dai consulenti Lowendalmasaï, per identificare le aree di intervento e le strategie da intraprendere, al fine di risolvere le criticità evidenziate in ambito IVA.

I consulenti Lowendalmasaï aiutano le aziende anche a implementare le azioni correttive utili a evitare futuri errori nella gestione della fatturazione e delle detrazioni IVA, formando, se necessario, le risorse amministrative. Grazie a VAT Track le aziende possono individuare importi IVA erroneamente non detratti, identificando gli spazi di ottimizzazione del cash flow, e verificare la compliance dei propri programmi gestionali rispetto alle normative vigenti.

Il servizio è rivolto ad aziende di tutte le dimensioni, ma è particolarmente adatto alle multinazionali, caratterizzate da una maggiore complessità nella gestione delle detrazioni IVA e della compliance alle leggi dei diversi paesi, e alle aziende che affidano in outsourcing la gestione della fatturazione, e che necessitano quindi di controllarne periodicamente il corretto svolgimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!