Intesa Sanpaolo si prepara a crescere nel segmento giovani

Dalla carta conto a un mondo di servizi e prodotti interamente costruito sulla base delle esigenze degli under 35. Il marchio Superflash si trasforma e porta Intesa Sanpaolo alla conquista di un segmento di clientela retail che rappresenta ad oggi circa il 20% della popolazione italiana.Il progetto comprende sia il lancio di un apposito sito internet, sia l’apertura di undici filiali completamente rivisitate  della Banca dei Territori, di cui una inaugurata oggi a Milano.

La loro caratteristica peculiare è quella di essere dei “flagship store” : un concetto che si traduce in arredi essenziali, vetrine ampie e trasparenti, tavoli dotati di pc di ultima generazione per navigare attraverso le nuove sezioni del sito superflash.it  e creare una sorta di ponte tra l’esperienza dello sportello fisico e quella sul canale on line. Videowall e sottofondo radiofonico accompagnano la permanenza in filiale che prevede l’esecuzione dell’operatività di routine in modalità self banking. Ma anche gli orari d’accesso sono in linea con i ritmi di vita della popolazione under 35: dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 19.00.

Ma quella di Milano è sola la prima filiale. Entro il 2011 ne verranno aperte altre sette:  ad aggiungersi saranno nell’ordine Torino (7 ottobre), Napoli (28 ottobre), Padova, Roma, Bologna e Firenze il 16 dicembre. Nel 2012 sono previste altre 4 aperture distribuite tra Lombardia, Puglia, Sardegna e Sicilia.
All’interno del brand Superflash, che costituisce una sorta di ombrello sotto il quale viene raccolta tutta l’offerta dedicata ai giovani, il sito internet dedicato.

Disponibile in versione mobile e visualizzabile tramite browser anche su taplet, www.superflash.it  è articolato in quattro aree principali: Vantaggi e tempo libero,  da cui accedere a offerte e a sconti riservati, Progetti e Futuro, dedicata ai temi della formazione e del lavoro, Impegno sociale, che raggruppa tutte le iniziative sociali promosse dal Gruppo, e la vetrina commerciale vera e propria, Prodotti e servizi.

Quest’ultima intende offrire ai giovani clienti, con un particolare focus sulla fascia d’età che va dai 18 ai 26 anni, soluzioni a costo contenuto per rispondere sia alle esigenze bancarie di base, come il conto corrente e la carta conto, sia ai bisogni più evoluti in termini di programmazione delle spese personali con mutui e finanziamenti dedicati. Tra questi, il Prestito SuperFlash offre un Tan del 7,50% fino al 31 dicembre con l’azzeramento delle spese di istruttoria, incasso rata e bollo.
A divulgare l’iniziativa, che prevede anche una serie di nuovi concorsi e promozioni, tra cui anche un Talent Contest rivolto agli studenti universitari di Milano, Torino e Padova, una campagna pubblicitaria su scala nazionale on air dal 18 settembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!