Consulenti, Copernico Sim allarga la rete

Nuovi consulenti in arrivo a Copernico SIM. La Società di Intermediazione Mobiliare indipendente diretta da Saverio Scelzo ha annunciato, in linea con il progetto di potenziamento della propria rete di consulenti, l’inserimento di Gilberto Bassi e di Gianluca Benedetti, che opereranno rispettivamente a
Udine e a Verona dove Copernico sta aprendo un nuovo ufficio.

Gilberto Bassi, nato a Udine nel 1972, inizia la sua carriera nel mondo bancario presso Unicredit Banca arrivando a rivestire nel tempo il ruolo di direttore di filiale. Dopo un passaggio nel 2007 in Mediolanum in qualità di promotore finanziario, ha scelto la libera professione approdando in Copernico SIM. “Ho deciso di entrare a far parte di Copernico SIM perché ritengo che solo la libera professione consenta al consulente finanziario di lavorare nel solo ed esclusivo interesse del cliente”, ha spiegato Bassi. “In Copernico ho trovato perfetta rispondenza alla mia idea di consulenza, dato che la SIM ha fatto dell’advisory indipendente in questi anni la propria mission distintiva”.

Quanto a Gianluca Benedetti, classe 1967 veneto di nascita, vanta una lunga esperienza nella consulenza finanziaria avendo lavorato per 10 anni in Allianz Bank. “Anch’io ho scelto Copernico SIM -per la sua struttura indipendente e dinamica, ma soprattutto per la sua offerta multibrand”, ha detto. “Sono orgoglioso di questo incarico anche perchè andrò a operare nel nuovo ufficio che la SIM aprirà a Verona”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!