Fideuram si riorganizza dopo l’acquisizione di Sara

Banca Fideuram rivede la struttura operativa dopo l’acquisizione di Banca Sara, portata a termine nel giugno scorso. Secondo quanto riporta la stampa, il nuovo assetto della controllata del gruppo Intesa Sanpaolo attiva nel risparmio gestito, che ha siglato un accordo con i sindacati del credito, sarà operativo dal prossimo primo ottobre.

Nel dettaglio, Banca Sara subirà una scissione parziale che prevede il conferimento a Fideuram del complesso delle attività bancaria e finanziaria. L’intero organico attualmente in servizio (circa 80 dipendenti) passerà quindi in Fideuram, mentre la rete di promotori finanziari di Banca Sara sarà scissa a favore di Sanpaolo Invest sim.

L’intesa raggiunta con i sindacati, si precisa, salvaguarda retribuzioni, inquadramenti, anzianità e sede di lavoro dei singoli dipendenti e li rende destinatari della normativa aziendale e del welfare di Banca Fideuram, omogenei all’articolato assetto di gruppo Intesa Sanpaolo. L’accordo inoltre contiene precise indicazioni in tema di valorizzazione professionale e adeguato utilizzo delle persone, assistito da idonei percorsi formativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: