Fideuram, un nuovo corso per aspiranti consulenti

Private banker crescono. Presentata a Milano, presso l’Università Cattolica, la seconda edizione del corso di alta formazione in private banking di Banca Fideuram, società del gruppo Intesa Sanpaolo. Con la prima edizione del corso, realizzata a Roma il 13 dicembre 2010, la banca ha raggiunto gli obiettivi previsti dal progetto con l’inserimento, si legge nella nota del gruppo, dei candidati nella rete di distribuzione di Banca Fideuram (Fideuram e Sanpaolo Invest).

Anche l’edizione di Milano, organizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Business School de Il Sole 24 Ore, si inserisce nel progetto “Essere Fideuram, Essere Consulente” che ha l’obiettivo di introdurre nei prossimi tre anni, nella rete del gruppo Banca Fideuram, neolaureati da avviare alla professione di consulente finanziario.

Il percorso formativo qualificato prevede tre fasi: la formazione in aula, un pre-inserimento nella rete del gruppo e l’ingresso vero e proprio nella stessa struttura di rete. La formazione in aula, della durata di quattro mesi (450 ore), sarà a cura di docenti con importanti esperienze nel settore economico-finanziario e manager di Banca Fideuram. Insieme, costruiranno le basi utili allo svolgimento futuro della professione di consulente finanziario. Previsti inoltre supporti e strumenti per prepararsi a tutti gli esami.

I giovani che avranno superato l’esame di fine corso verranno avviati all’attività di private banker in Banca Fideuram per un periodo di sei mesi, remunerato con un rimborso spese. In questa fase, saranno supportati da un manager di rete che li guiderà al raggiungimento di obiettivi qualitativi e quantitativi predefiniti per accedere all’inserimento operativo vero e proprio.

La terza e ultima fase, cioè l’inserimento in rete, vero scopo dell’iniziativa, rappresenterà la parte conclusiva del percorso formativo. Un intenso programma di lavoro, della durata di trenta mesi, che darà la possibilità ai consulenti finanziari junior di mettere in pratica le competenze acquisite e dimostrare le qualità necessarie per diventare un vero professionista. Tutto questo grazie anche a meccanismi gestionali, studiati appositamente, che aiuteranno i giovani a costruirsi un proprio portafoglio clienti. Per chi rispetta il percorso di crescita è assicurato un reddito minimo mensile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: