Banca Generali, arriva un nuovo conto deposito

Si è conclusa venerdì scorso la convention di Banca Generali in cui la banca del Leone ha sparato tutte le sue cartucce circa le novità del gruppo.

Ai promotori presenti in sala, il d.g. Piermario Motta ha prima di tutto annunciato il nuovo conto deposito che si caratterizza per interessi lordi al 4% su 12 mesi e un pronto contro termine al 3,30 (netto, sempre a 12 mesi) con sottostanti titoli italiani.

Nel corso della convention, in cui si respirava un clima di cautela e massima allerta per le turbolenze di mercato, si sono confrontate le 22 case terze (partner nella gestione di BG Selection) per cercare di tracciare le linee guida dei prossimi mesi.

La parola d’ordine resta ancora cautela e il conto del Leone, secondo quanto afferma la banca, nasce proprio in questa prospettiva: cercare di “soddisfare le esigenze di quella clientela che desidera “parcheggiare” una parte dei risparmi in un prodotto sicuro”.

Non è però forse questa l’unica novità emersa dalla convention di Banca Generali. Il d.g. Motta ha infatti annunciato l’ingresso di Franklin Templeton in BG Selection con Multi Alpha Fund. Infine per i promotori amanti della tecnologia,  sono state annunciate le applicazioni per tablet del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!