Banche, Gronchi si dimette da a.d. della B.P. Vicenza

Divo Gronchi, a.d. di Banca Popolare di Vicenza, ha annunciato le proprie dimissioni nel corso del cda riunitosi ieri. Gronchi ha fatto sapere che lascerà l’incarico di a.d. della capogruppo il 7 ottobre 2011 e le altre cariche all’interno del gruppo nel corso del mese di ottobre per riavvicinarsi stabilmente alla famiglia in Toscana.

“E’ giunto il tempo di rientrare in famiglia. Lascio la banca con dispiacere, ma convinto che il Cda, guidato da Gianni Zonin e dal d.g., Samuele Sorato, coadiuvato da un management coeso e dal personale tutto, continueranno a condurre il gruppo con efficacia anche in questo momento di grande turbolenza dei mercati finanziari e dell’economia reale”, ha dichiarato.

“Ci dispiace molto”, ha affermato Gianni Zonin, presidente della B.P.Vicenza, “ma è una decisione che comprendiamo e approviamo dal punto di vista umano. Lo voglio veramente ringraziare a nome di tutto il gruppo per l’impegno e la competenza con cui ha sempre portato avanti il suo incarico, ma anche per l’umanita’ e l’entusiasmo che ha sempre dimostrato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!