Assicurazioni, Pramerica Life debutta nel ramo IV

Nuova polizza per Pramerica Life. La compagnia assicurativa ramo vita del gruppo americano Prudential Financial ha lanciato “Pramerica Critical Illness”, la nuova polizza a premio annuo e a capitale costante che garantisce una somma di denaro o la liquidazione del capitale nel caso in cui il sottoscrittore venga colpito da una di queste quattro gravi malattie: infarto miocardico, cancro, ictus celebro-vascolare e innesto di by-pass aortocoronarico.
 
“Si tratta di un passo importante per la Compagnia che per la prima volta entra nel Ramo IV con una soluzione assicurativa a copertura delle gravi malattie”, ha commentato Peter Geipel, a.d. di Pramerica Life. “Riteniamo sia arrivato il momento di utilizzare la nostra esperienza per aiutare le persone ad affrontare con serenità i cambiamenticonseguenti l’insorgere di una malattia fortemente invalidante”.
 
La nuova polizza è studiata per chi desidera garantirsi una somma di denaro da destinare alle migliori cure e terapie e poter accedere alle tecnologie più avanzate in caso di insorgenza di una “patologia grave” che comporti una significativa riduzione dell’aspettativa di vita e che impatti in maniera rilevante sulla sfera socio-economica di una persona. “Pramerica Critical Illness” prevede che l’assicurato abbia un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, che il capitale assicurato sia costante per l’intera durata della polizza e che venga interamente liquidato al primo evento. Pramerica Life provvederà a liquidare l’indennizzo entro 30 giorni dalla data di ricevimento della documentazione richiesta (in caso di ictus, a 3 mesi dall’insorgenza). 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: