I consigli di Bnp Paribas: come affrontare la crisi delle ultime settimane

Nella loro pubblicazione dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa, gli analisti di Bnp Paribas forniscono a Bluerating una breve sintesi di quanto successo nelle ultime settimane e danno alcune indicazioni agli investitori sui prodotti più adatti al contesto economico attuale.  In questo particolare frangente la banca francese consiglia di puntare sui certificati Bonus Cap …
COSA È SUCCESSO…
Le tensioni legate ai debiti sovrani e al rallentamento della congiuntura economica che hanno appesantito i mercati nel corso dell’estate hanno trovato alcune risposte nelle ultime due settimane. Sul fronte macro, le ultime indicazioni giunte dall’America sembrano scongiurare una ricaduta in recessione della prima economia del mondo anche grazie al sostegno che la Fed dovrebbe fornire tramite il QE3. In Europa invece i parlamenti di Finlandia e Germania hanno dato il via libera all’incremento del Fondo salva Stati. Sono così saliti a 11 su 17 gli Stati che hanno approvato il rafforzamento del Fondo.
I PROSSIMI EVENTI…
Le prossime settimane saranno ancora caratterizzate dalle vicende greche, con l’attesa per il via libera agli aiuti da parte della Troika. Ancha la politica monetaria sarà sotto la lente, con la Bce che sarà chiamata a decidere se abbassare il livello dei tassi già nel corso della riunione di giovedì. Con un’infl azione al momento al 3% diffi cilmente il prossimo 6 ottobre Trichet, all’ultima uscita uffi ciale da governatore della Bce prima dell’arrivo di Draghi, deciderà di sforbiciare i tassi.
COSA BISOGNA FARE…
Il lieve miglioramento del clima dei mercati vedrà tuttavia la volatilità mantenersi a livelli elevati. Questo fattore è un elemento ancora favorevole ai Certifi cate con Barriera, grazie a una minore esposizione ai picchi di volatilità dei rispettivi sottostanti.

Tratto dalla newsletter  Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito:  www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!