Formazione, al via domani l’Efpa Italia meeting 2011

Prenderà il via domani a Milano il convegno annuale organizzato da Efpa Italia,  l’associazione presieduta da Sergio Boido e dedicata alla definizione di standard formativi per i professionisti dei servizi finanziari in tutta Europa. L’incontro, aperto a tutti,  sarà dedicato quest’anno sarà in particolare alla Certificazione Efpa come elemento qualificante e distintivo nella relazione con il cliente.

Nel corso delle due giornate di lavori – il 14 e il 15 ottobre presso l’Atahotel Expo Fiera Milano – i partecipanti potranno assistere a diversi seminari, come ad esempio quello in programma domani mattina dedicato al “Personal branding”, una tecnica che insegna ad usare se stessi e le proprie capacità per creare un marchio e dare valore al proprio lavoro.  Seguiranno poi una serie di Working Group, gruppi di lavoro composti da un numero ristretto di iscritti con lo scopo di produrre materiale in vista del futuro avvio di una Community dedicata al mondo della Certificazione Efpa.

Nella giornata di sabato, GFK Eurisko presenterà invece i risultati di un nuovo sondaggio riguardante la Certificazione Efpa, dopo quello uscito in occasione del Salone del Risparmio in primavera, con approfondimenti che dovrebbero riguardare, in sintonia con il leit motiv della manifestazione, la relazione con la clientela. La tavola rotonda finale suggellerà l’impostazione customer oriented del Meeting di Milano. Il titolo dell’ultima sessione – in cui è attesa la partecipazione di alcuni rappresentanti istituzionali del settore – sarà infatti “La formazione nel settore del Risparmio: permanente, qualificata, con quali vantaggi sul risparmiatore?”. Naturalmente Bluerating sarà presente per seguire in diretta l’evento. Ci vediamo domani all’ EFPA Italia Meeting 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: