Bnp Paribas, D’Avenia a capo della distribuzione italiana e mediterranea

Alberto D’Avenia è il nuovo responsabile dell’area Distribuzione esterna italiana e dei paesi mediterranei (Grecia, Israele, Malta e Cipro) per Bnp Paribas Investment Partners Sgr. Lo ha annunciato la stessa società, precisando che precedentemente, sempre in Bnp Paribas Investment, D’Avenia è stato Responsabile Group Networks Italia coordinando l’attività di offerta commerciale verso Bnl.

Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, ha occupato posizioni di responsabilità nelle Direzioni Commerciali di Cardif Assicurazioni (gruppo Bnp Paribas) e Finanza e Futuro Sim ed è stato responsabile Sviluppo Commerciale in Bnp Paribas Asset Management. “BNP Paribas Investment Partners  è posizionata molto bene per far beneficiare i partner locali delle proprie capacità di gestore globale, sia attraverso la gamma prodotto tradizionalmente offerta (le Sicav Parvest e BNPP L1, ndr), che tramite prodotti dedicati a singoli collocatori”, ha commentato Alberto D’Avenia.

“La nostra strategia “gestore globale, partner locale” trova una solida base nel patrimonio di relazioni costruito con la nostra presenza in Italia dal 1997. La nostra missione è proporre innovazione prodotto e fornire supporto commerciale ai nostri partner, per coadiuvarli nel compito di soddisfare le esigenze di investimento della clientela privata “. Altra nomina nell’area commerciale è quella di Mario Mosca come responsabile dell’area “Group Network Italia”, con il compito di coordinare lo sviluppo dell’offerta commerciale sul fronte del risparmio gestito verso la rete Bnl, in sinergia con la Divisione retail e private banking di Bnl. Laureato in giurisprudenza, Mosca ha sviluppato tutta la sua carriera in Bnl, dove da ultimo ha avuto la responsabilità dei sistemi servizi di investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!