I consigli di Bnp Paribas: in fasi di incertezza puntare sugli Easy Express Certificate

Novità assoluta nella famiglia di Certificate che Bnp Paribas ha deciso di dedicare agli investitori italiani. Per la prima volta lo scorso 7 ottobre sono infatti entrati in quotazione sul mercato Sedex di Borsa Italiana gli Easy Express. Se le fasi di mercato incerte sono le più diffi cili da gestire per gli investitori, la ricerca di un investimento con un buon rapporto rischio/rendimento diventa complicata.

Gli Easy Express sono Certificate nati proprio per rispondere al meglio a queste esigenze. Dotati di una Barriera a scadenza inferiore al Valore iniziale del sottostante che rende immune il funzionamento a scadenza dell’Easy Express dall’andamento delle quotazioni del sottostante durante la vita del Certifi cate, le oscillazioni dell’azione o dell’indice sottostante impattano invece sul prezzo di mercato del prodotto. Il possessore deve tenerne conto nel caso voglia negoziare il Certifi cate prima della scadenza.

Gli esperti della banca francese evidenziano in particolare come il Prezzo di emissione sia sempre inferiore a 100 euro mentre a scadenza vi è un duplice scenario. Se a scadenza l’indice o l’azione sottostante chiudono a un valore maggiore del livello Barriera, il Certificate paga all’investitore l’importo Express pari a 100 euro. Nel caso in cui invece il livello di chiusura dell’indice o il prezzo di chiusura dell’azione sottostante sia inferiore o uguale al livello Barriera, il prodotto paga un importo commisurato alla performance del sottostante stesso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!