Credem rinsalda il legame con le imprese con “Gran Cassa”

Credem scende in campo a supporto delle piccole imprese. L’istituto emiliano ha lanciato l’iniziativa “Gran Cassa”, che prevede l’attivazione di un plafond di oltre 1,2 miliardi di euro di finanziamenti rivolti a un bacino di 36mila aziende già clienti della banca.

Il totale dei finanziamenti, pari a 1,25 miliardi di euro, sarà ripartito per regione, in relazione al tessuto economico e al numero di aziende clienti: nel dettaglio, 350 milioni di euro sono riservati al mercato emiliano-romagnolo, 150 milioni alla Lombardia, 77 milioni alla Toscana, 51 milioni al Veneto, 45 milioni al Piemonte, 45 milioni al Lazio, 105 milioni alla Campania, 130 milioni alla Puglia, 140 milioni alla Sicilia solo per citare le principali regioni.

Le imprese potenzialmente interessate a questa iniziativa, attiva sino a fine dicembre 2011, appartengono al segmento small business del gruppo, i cui impieghi, nel primo semestre di quest’anno, ammontano a circa 4 miliardi di euro e rappresentano circa il 20% del totale degli impieghi del gruppo Credem. “Questa importante iniziativa si inquadra nel costante impegno di Credem a favore delle aziende e segue altri precedenti progetti attivati in favore delle piccole imprese”, ha commentato Massimo Arduini, responsabile Marketing business imprese di Credem.

“Gran Cassa è un’ulteriore chiara dimostrazione, anche in questo periodo di particolare congiuntura economica, di concretezza dell’offerta Credem agli imprenditori, finalizzata a consolidare sempre più il legame banca-impresa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: