Il sinistro? Lo segnalo via iPhone

Segnalare alla compagnia i propri sinistri auto, cristalli, nonché i danni riportati all’interno della propria abitazione è ancora più veloce. Con Axa Assicurazioni sbarca sullo smartphone “AXA4me”, l’applicazione che consente all’utente di comunicare tali eventi in tempo reale. Elemento distintivo dell’applicazione, unica sul mercato assicurativo italiano, è l’opportunità data ai clienti di registrare un messaggio audio con la propria versione dei fatti. In questo modo è possibile inserire tutte le informazioni considerate importanti per chiarire l’accaduto non contemplate dalle schermate precedenti. In caso di sinistro della propria auto, è possibile anticipare le informazioni essenziali relative al veicolo danneggiato e indicare i punti della carrozzeria dove sono stati riportati danni.

Per farlo, basta selezionare sulla schermata il tipo di sinistro da segnalare. Una serie di schermate successive guidano l’utente nell’indicazione delle informazioni principali sulle circostanze del sinistro, scegliendo tra una serie di rappresentazioni grafiche quella che meglio rappresenta l’accaduto. All’utente è richiesto anche di inserire gli estremi dei veicoli di eventuali terzi coinvolti e di indicare le parti danneggiate direttamente sulla propria auto, riprodotta mediante disegni. È sufficiente toccare lo schermo e mettere un “cerotto” sulle parti danneggiate.

E, se lo si desidera, è possibile anche caricare le foto scattate direttamente mediante il proprio smartphone per migliorare la comprensione delle dinamiche del sinistro. Tramite l’applicazione, è possibile utilizzare il sistema di geolocalizzazione con funzionalità Gps per selezionare il centro di riparazione convenzionato con Axa Assicurazioni più vicino e congeniale. Utilizzando lo stesso meccanismo, è pure possibile segnalare un danno subito nella propria casa, attraverso la visualizzazione di un rendering stilizzato di un’abitazione completa di tutte le stanze. L’applicazione, sviluppata per piattaforme iPhone e Android, è scaricabile gratuitamente, oltre che dagli appStore e da Android Market, anche tramite la sezione dedicata sul sito www.axa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!