Bsi (Generali) sceglie Coduri come nuovo a.d.

Cambio ai vertici per la banca Svizzera Italiana. L’istituto di private banking – parte del gruppo Generali a seguito dell’incorporazione in Banca Generali avvenuta alla fine del 2009 – ha nominato Stefano Coduri quale nuovo a.d. a decorrere dal 1° gennaio 2012 in sostituzione di Alfredo Gysi.

Gysi, alla guida del gruppo Bsi dal 1994, lascerà il ruolo operativo per il raggiungimento dell’età pensionabile e assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione a partire dal prossimo aprile, alla scadenza del mandato dell’attuale presidente, Giorgio Ghiringhelli.  “Bsi costituisce un asset strategico per il Gruppo Generali”, ha commentato Giovanni Perissinotto, a.d. di Generali.

“La Banca ha mostrato di essere in grado di affrontare positivamente il difficile contesto attuale, grazie, in particolare, ad un team di persone di alta qualità cresciute all’interno in base a criteri meritocratici. Sono certo che questa squadra continuerà a garantire i successi futuri dell’Istituto”, ha aggiunto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!