Dopo l’appello sul giornale si reca in banca e compra 20mila euro di Btp

Promessa mantenuta. Giuliano Melani, agente 51enne di una società di leasing che venerdì aveva acquistato una pagina del Corriere della Sera chiedendo agli italiani di comprare titoli di stato, ha acquistato oggi 20mila euro di Btp, come si era impegnato a fare.

“Io ho fatto il mio acquisto, adesso bisogna vedere come si comporteranno gli italiani”, ha spiegato Melani a BLUERATING, specificando di non avere intenzione di procedere con altre operazioni a breve.

“Sto cercando di capire i dati relativi agli acquisti odierni di Btp, per vedere se ci sia effettivamente stata una variazione dopo il mio appello”. Melani si è recato questa mattina alla sua banca, la filiale di Quarrata (Pistoia) della Cassa di Risparmio di Lucca, per acquistare 20mila euro di Btp decennali accompagnato dal fratello e dall’assessore all’urbanistica del Comune di Quarrata, Luca Gaggioli, che ha seguito il suo esempio investendo 5mila euro in Buoni di Stato.

Dal giorno del suo appello, l’agente ha ricevuto centinaia di mail, telefonate e messaggi di persone intenzionate a seguire il suo esempio. “La mia decisione è stata dettata dalla situazione dell’economia,  soltanto il popolo può salvare l’Italia dal pericoloso avvitamento della crisi. Il riscontro fino ad ora è stato positivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: