Assicurazioni, Reale Mutua apre spazi bancari e lancia una polizza

Reale Mutua aprirà sette nuovi spazi bancari nelle proprie agenzie assicurative e lancia una nuova polizza destinata ai professionisti e battezzata “Professionista Reale”. Lo ha annunciato la stessa compagnia assicurativa, precisando che l’idea di aprire alcuni spazi bancari – aree polifunzionali con una postazione web per operare sui conti correnti e un ATM per le operazioni bancarie – è stata dettata nello specifico dall’esigenza di unire nella stessa agenzia conti correnti e investimenti finanziari a polizze Danni e Vita, in modo da fornire ai propri assicurati una consulenza in materia sia assicurativa sia finanziaria. Dopo l’esperimento pilota presso l’agenzia di Torino Cavour, avviato lo scorso anno, è in programma l’apertura di ulteriori sette nuovi spazi di Banca Reale, l’istituto bancario del gruppo torinese, a Cervignano, Cuorgnè, Orbassano, Pontedera, Rivoli, San Benedetto del Tronto e Sassari.

Questa è l’idea del gruppo per supportare iniziative sempre più orientate a consolidare la sinergia tra Reale Mutua e Banca Reale e a completare l’offerta per i Soci. “La realtà bancaria e quella assicurativa si uniscono per creare un’offerta di prodotti e servizi veramente completa ed estesa, consentendo alle agenzie di assistere al meglio la propria clientela con servizi di qualità, al fine di consolidare il mandato di fiducia che i clienti del nostro Gruppo ci accordano da anni”, ha spiegato Massimo Luviè, direttore generale di Banca Reale. “L’obiettivo è di crescere puntando sulle nuove tecnologie nel rispetto dei principi di affidabilità, di correttezza, di trasparenza e semplicità, che da sempre contraddistinguono la tradizione del nostro gruppo”. Quanto invece alla nuova polizza, si tratta di un prodotto modulare che consente di personalizzare l’offerta in funzione delle proprie esigenze di copertura.

Si declina in tre distinte forme, destinate rispettivamente alle professioni sanitarie (medici, paramedici e altri operatori del settore), alle professioni amministrativo legali (commercialisti, avvocati, notai, consulenti del lavoro e periti commerciali) e alle professioni tecniche (ingegneri, architetti, geometri, periti edili, geologi e periti industriali). Gli aspetti più innovativi di “Professionista Reale” toccano vari ambiti, spiega la compagnia: “per quanto riguarda la Responsabilità Civile, ci sono novità relative all’efficacia retroattiva della garanzia e al superamento della distinzione tra RCT e RCO,  comprendendo nella categoria dei terzi anche i dipendenti; nell’ambito delle coperture per i rischi da conduzione dello studio professionale si evidenzia la possibilità di gestire nello stesso contratto più sedi utilizzate dal professionista; nella Tutela Legale, infine, la garanzia è prestata in caso di procedimento sia civile sia penale e, nella circostanza della sottoscrizione delle rispettive condizioni facoltative, comprende anche le controversie con i clienti, i dipendenti e l’ordine professionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!