Intesa Sanpaolo, continua il toto nomine per il dopo Passera

Continua il toto nomine per il sostituto di Corrado Passera alla guida di Intesa Sanpaolo, dopo che il top manager ha lasciato la banca per entrare nel nuovo governo Monti. L’asse Giovanni Bazoli (presidente) / Giuseppe Guzzetti (Fondazione Cariplo), sembra orientato verso una soluzione esterna, contrariamente a quanto inizialmente pronosticato da diversi analisti.

Tra i nomi possibili, i più ricorrenti sulle pagine dei giornali sono Gallia (Bnl) e Auletta Armenise (ex Ubi), ma è stata citata anche l’ipotesi Andrea Guerra (a.d. Luxottica), scenario che gli esperti di Intermonte reputano improbabile. Intanto prosegue la riduzione da parte di Generali della sua quota in Intesa Sanpaolo, scesa al 3,34% con l’obiettivo di arrivare sotto il 2%.

“In attesa della scelta ufficiale, ribadiamo che la soluzione migliore secondo noi sarebbe quella che permetterebbe di garantire la continuità aziendale”, hanno commentato gli analisti, che giudicano “positivo il fatto che la quota di Generali sia già stata ridotta, lasciando minor spazio in futuro per un rischio di eccesso di carta”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: